• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

martedì 15 ottobre 2013

Indispensabile sul tuo Mac: Dropbox

Nessun commento:
 
 Dropbox è un software di cloud storage multipiattaforma, disponibile per Mac OS X, Windows, Linux, iOS, BlackBerry OS e Android, che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite il web.


Senza inoltrarci troppo nei tecnicismi del suo funzionamento, c'è da dire che il servizio e il suo utilizzo sono estremamente semplici e per di più è un servizio gratuito.
Al momento della registrazione dell'account il proprio spazio Dropbox è di 2 GB, si può ampliare invitando persone che non utilizzano il servizio e per ogni persona invitata che crea un account si ricevono 500 MB fino ad arrivare a un massimo di 18 GB. Se invece si vuole più spazio subito, è possibile sottoscrivere uno dei piani disponibili a pagamento. (https://www.dropbox.com/pricing)




Per aprire un account basta andare sul sito www.dropbox.com (il sito e il programma sono localizzati in lingua italiana) oppure farsi mandare un invito da un amico e procedere con il download del software. L'installazione e la creazione dell'account sono operazioni semplici e guidate. Sul tuo Mac all'interno della cartella dell'account attivo, al termine dell'installazione, si noterà che è stata creata una nuova cartella Dropbox. 


Questa è la cartella che automaticamente si sincronizza. Basterà trascinare al suo interno i documenti che si vogliono sempre avere a portata di mano e, una volta sincronizzati sul tuo spazio web Dropbox, saranno disponibili sempre.
Se sei in possesso di un iPhone o iPad puoi scaricare l'App gratuita che trovi a questo indirizzo:  https://itunes.apple.com/it/app/dropbox/id327630330?mt=8
Una volta installata, inserire i dati dell'account Dropbox e il gioco è fatto. Sul tuo dispositivo avrai disponibile tutto il contenuto della cartella che si trova sul Mac.


Sul tuo Mac puoi creare tutte le cartelle che ti servono e le troverai immediatamente sul tuo dispositivo mobile. Questo sistema è molto comodo per avere sempre a portata di mano foto, documenti PDF, file di testo, ecc… e inoltre con una semplice operazione potrai condividerli tramite e-mail, SMS, Facebook, Twitter.


Prova a usarlo, ti cambierà la vita…"digitale".

Sito Dropbox: https://www.dropbox.com 

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff