• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

venerdì 8 novembre 2013

iVisit 3D per ArchiCAD

Nessun commento:
 
Sulla base del successo di iVisit per Artlantis StudioAbvent ha annunciato il rilascio di una versione Beta pubblica di iVisit3D per ArchiCAD.
Disponibile anche in lingua italiana, questo add-on per ArchiCAD consente agli utenti di inserire i Nodi Panorama nei progetti ArchiCAD, collegarli tra loro e generare i panorami 3D con la tecnologia iVisit3D. L'Add-on è scaricabarile per le versioni ArchiCAD 16 e 17 Mac e Windows.
La tecnologia iVisit3D permette di far navigare il modello 3D del tuo progetto attraverso la pubblicazione sul tuo sito web, oppure renderlo fruibile attraverso dispositivi mobili come iPad o tablet Android.


Una volta scaricato e installato l'add-on (Cartella Graphisoft > ArchiCAD > Add-on) la funzione la trovi in ArchiCAD nel menù Design > Extra Design > iVisit 3D > Mostra Palette. Gli strumenti contenuti nella Palette permettono di creare, eliminare e collegare i vari nodi che compongono il tour virtuale. Ogni nodo inserito è una macchina fotografica panoramica.
E' possibile impostare per il calcolo uno dei motori di rendering presenti in ArchiCAD (Interno, Schizzo, LightWorks). Al termine del calcolo, sarà possibile visitare il modello tridimensionale.
Per chi ha già avuto modo di utilizzare questa tecnologia all'interno di Artlantis Studio si accorgerà che il sistema di creazione dei Panorami è molto simile e intuitivo. Può essere considerato una valida alternativa al BIMx oppure un sistema di presentazione del progetto quando si è ancora nella fase di studio preliminare.




Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff